Attualità

Discussione aperta su cave e parco archeominerario

Due gli incontri promossi dall'Amministrazione comunale per fare il punto sul Piano regionale Cave oggi approvato e le osservazioni presentate

Cave (Foto di repertorio)

Il Piano Regionale Cave e il progetto di completamento del Parco Archeominerario di San Silvestro al centro di due incontri promossi dal Comune di Campiglia Marittima. 

Il primo si terrà venerdì 21 Agosto alle ore 21 con stakeholders, mentre un secondo incontro vedrà la partecipazione della Regione è previsto tra fine Agosto e primi di Settembre.

"Un indirizzo sin da subito marcato dall’attuale Amministrazione ed in linea con un ordine del giorno sulle attività estrattive approvato all’unanimità dal consiglio comunale alla fine del 2019 come accompagnamento del lavoro svolto dal Comune di Campiglia per la presentazione delle osservazioni al Piano Regionale Cave oggi approvato. - si legge nella nota dell'Amministrazione -Preme sottolineare che la maggior parte di queste, e in particolare le più importanti, sono state parzialmente accolte dalla Regione. Gli incontri servono per condividere i risultati del lavoro svolto alla luce del documento licenziato dalla Regione Toscana e per familiarizzare e far conoscere l’impegno dell’Amministrazione Comunale che in questi mesi ha lavorato per costruire un progetto di respiro che racconti un nuovo futuro delle aree oggi interessate dalle attività estrattive". 

"La sindaca - si conclude nella nota - parla di un lavoro serio approfondito e di concertazione che dà seguito a un lavoro di studio e programmazione che viene da lontano, ritiene che oggi i tempi siano maturi e che ci siano tutte le condizioni per poter ottenere dei risultati importanti che ambiscono a contribuire allo sviluppo del territorio".

Gli incontri si svolgeranno nell’area Sefi.