Attualità

Dopo le scuole, disinfestazione nei parchi

Firmata l'ordinanza per disinfestazione delle zanzare. Presto nuova data anche per le scuole del territorio

Foto di repertorio

Partirà nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 Settembre il servizio di disinfestazione zanzare nei parchi pubblici e nelle aree a verde del Comune di Campiglia Marittima.

Con ordinanza sindacale n. 9 del 28 Settembre 2023 infatti la sindaca Alberta Ticciati ha disposto l'effettuazione dei trattamenti di disinfestazioni tra la mezzanotte e le 5 di sabato 30 Settembre.

Per questa ragione in via del tutto precauzionale si raccomanda la cittadinanza di tenere porte e finestre chiuse durante l'orario indicato, non circolare a piedi nelle aree interessate dal trattamento, non esporre biancheria che possa venire in contatto con la soluzione applicata.

Questo intervento va ad aggiungersi al precedente disposto con ordinanza sindacale n. 7 del 15 Settembre 2023 che ha disposto in data 18 Settembre 2023 la disinfestazione delle aree in cui insistono tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Campiglia Marittima, intervento che a breve sarà ripetuto al fine di ottimizzare il risultato raggiunto.