Elezioni

Donare l'indennità di carica? "Propagandistico"

Il Gruppo 2019 contro la promessa di Marconi: "È un gesto che non possono permettersi le persone che devono garantirsi un reddito per vivere"

L’avvocato Giovanni Marconi, candidato a sindaco di Campiglia per la lista Marconi sindaco, ha annunciato che se sarà eletto destinerà l’indennità della carica di sindaco alle scuole e alle associazioni. Esternazione che non è garbata al candidato a sindaco della lista Gruppo 2019 Nicola Bertini.

"È un gesto che non possono permettersi le persone che devono garantirsi un reddito per vivere. - ha commentato il Gruppo 2019 - Come la stragrande maggioranza dei cittadini consideriamo un’offesa le esose indennità di certe cariche politiche (deputati, senatori, consiglieri regionali), ma non i 2.200 euro, dimezzati per i lavoratori dipendenti, che percepiscono i sindaci, una somma inferiore a quella dei dirigenti delle amministrazioni che devono guidare. Se Marconi, potendoselo permettere, avesse davvero voluto fare un gesto nobile, avrebbe potuto fare una cosa semplicissima: attendere almeno di aver vinto le elezioni. - hanno aggiunto - Ha scelto un’altra via e questo sa molto di propagandistico. Non ce ne voglia Marconi, ma ai nostri occhi più che un gesto nobile è apparso come un’ostentazione di benessere. Ci auguriamo che, al di là del loro reddito, ad amministrare vadano sindaci capaci. Di questo ha bisogno la nostra comunità".