Attualità

Dopo il Perticale, vaccini anti-Covid alla Sefi

Sefi e Comune hanno espresso soddisfazione nel poter mettere a disposizione spazi e locali per la campagna vaccinale

Dosi di vaccino AstraZeneca (Foto di archivio)

Al via anche nell’area Sefi a Venturina le somministrazioni dei vaccini AstraZeneca per la seconda fase delle vaccinazioni anti-Covid.

Dalle 8,30 l’inizio della vaccinazione anti-Covid che proseguirà fino alle 12,30. Saranno somministrate 100 dosi alle persone dai 18 ai 55 anni appartenenti alle categorie previste in questa fase che si sono prenotate sul sistema della Regione Toscana: forze dell'ordine e personale scolastico di qualsiasi ordine e grado.

Alla Sefi sono stati allestiti 6 ambulatori e locali ad uso amministrativo. Sefi e Comune hanno espresso soddisfazione nel poter mettere a disposizione spazi e locali per la campagna vaccinale. Oltre agli ampi spazi disponibili in via della Fiera e la facilità di raggiungere la zona, gioca a favore della collocazione il fatto che dallo scorso autunno gli spazi della sala convegni della Fiera siano stati attrezzati ed utilizzati dai medici di medicina generale per la somministrazione del vaccino antinfluenzale, dimostrandosi una soluzione efficiente ed efficace.

La postazione di Venturina per il vaccino Astrazeneca è attiva dunque domenica 14 febbraio per la somministrazione delle 100 dosi assegnate, poi si attenderà la distribuzione successiva e la riapertura delle prenotazioni sul portale della regione Toscana. La Asl ha anticipato che con le prossime forniture settimanali la prenotazione sarà aperta anche alle altre categorie che rientrano in questa fase, oltre a forze dell’ordine e personale scolastico, e per le quali si attendono ulteriori comunicazioni e dettagli dalla struttura nazionale.