Attualità

Dopo la quarantena riapre l'asilo nido

La struttura ha dovuto fare i conti anche con una guasto alla caldaia, ma è stata trovata una soluzione in tempi record per riaprire lunedì

Riaprirà lunedì 24 Gennaio dopo i 10 giorni di quarantena prevista dalla normativa vigente l'asilo nido I colori del mondo dove il 13 Gennaio scorso si erano riscontrati due casi di positività al Covid-19.

L’attività delle sezione Piccoli, Luna, Sole e Nuvola Blu, le quattro sezioni che ospitano i 46 bimbi iscritti al nido, era stata sospesa con provvedimento dirigenziale del settore servizi sociali e affari economici (n.1/2022) dal 13 al 22 Gennaio compreso, accertata la condizione di almeno un caso di positività al Covid-19. A differenza del precedente anno educativo, quest’anno, come prevede la legge, non sono state formate le bolle che prevedevano l’isolamento delle sezioni in modo rigido l’una dall’altra anche degli spazi del giardino.

Oltre alla quarantena il nido I colori del mondo è stato interessato in questi giorni da un guasto della caldaia e la macchina comunale si è messa immediatamente in moto affinché i bambini non dovessero subire un ulteriore periodo di fermo anche per questo guasto. La caldaia dovrà essere sostituita ed arriverà nei prossimi giorni per essere installata, nel frattempo però si è fatto in modo di poter aprire la struttura lunedì, dando la possibilità alle famiglie di riportare i bimbi a scuola. Gli uffici hanno studiato ed applicato in tempi record una soluzione di emergenza tramite l’installazione temporanea di ventilatori ad aria calda. 

"Lunedì quindi tutti a scuola! Sperando che la curva dei contagi torni a rallentare e consenta la ripresa delle nostre attività in maggiore serenità”, ha commentato la sindaca Alberta Ticciati.