Attualità

Due nuovi avvisi di selezione pubblica

Entro il 10 Febbraio le domande per tre componenti della Commissione Urbanistica e tre della Commissione Comunale per il Paesaggio

Il comune di Campiglia Marittima

Sul sito del Comune di Campiglia Marittima sono pubblicati due avvisi di selezione pubblica per la nomina di tre membri elettivi della Commissione urbanistica e tre componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio.

Per quanto riguarda la Commissione Urbanistica, l’organismo è chiamato a esprimersi sulla qualità progettuale in generale, con particolare riferimento al valore architettonico, ed estetico dell’opera e al suo equilibrato inserimento nel contesto, ma anche sulla funzionalità e l’efficienza delle opere, integrando le competenze dei membri interni. Le figure richieste saranno scelte tra esperti in urbanistica, pianificazione e assetto del territorio, geologia, architettura, progettazione ambientale, bioclimatica ed edilizia sostenibile.

In merito alla Commissione Comunale per il Paesaggio, i componenti saranno scelti tra esperti in materia paesaggistica ed ambientale. I candidati dovranno essere professori e ricercatori universitari di ruolo in materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche, professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, pianificazione territoriale e progettazione del territorio oppure in materia agronomo-forestale o geologica in possesso di diploma di laurea specialistica o equivalente, infine dipendenti statali o pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze sui del paesaggio. A questi requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda, si aggiungono la cittadinanza in almeno uno stato appartenente alla UE, il possesso dei diritti civile e politico e l’assenza di provvedimenti penali o amministrativi che abbiano comportato la dispensa, la destituzione o l’interdizione dai pubblici uffici. 

In entrambe i casi è possibile presentare la propria candidature entro le ore 12 del 10 Febbraio 2025 tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it secondo le indicazioni specifiche riportate nell'avviso.

La valutazione dei curricula sarà sottoposta a una specifica commissione esaminatrice e la graduatoria sarà sottoposta alla Giunta Comunale, che procederà con la nomina.