Attualità

Ecco la nuova rotatoria nella porta nord del paese

Dopo le rifiniture potrà dirsi completato l’intervento. Intanto l’Amministrazione è al lavoro sul progetto per il restyling di fontana e area verde

Aperta nei giorni scorsi la nuova rotatoria su via Indipendenza realizzata a carico dell'azienda titolare del nuovo supermercato Penny che insiste nell’area. Mancano ancora le rifiniture al centro, ma il traffico scorre regolarmente secondo la nuova viabilità.

“La riprogettazione urbanistica dell'area ex-Comer - ha ricordato il comune annunciando l’apertura della nuova rotatoria sui social - vede la luce dopo diversi anni di gestazione in cui l'amministrazione comunale ha esercitato un ruolo di indirizzo tutelando l'interesse pubblico e l'iniziativa economica privata. In questo contesto si rende oggi possibile anche la riqualificazione della fontana e dello spazio verde pubblico all'incrocio tra via dei Molini e via Indipendenza, annunciato qualche giorno fa”.

Su quest'ultimo punto l'amministrazione comunale organizzerà un'assemblea per presentare ai cittadini il nuovo progetto e confrontarsi su di esso (leggi qui sotto l’articolo collegato).