Attualità

Ecco la top 15 per i pannelli del Parco Termale

Ventuno i prodotti canditati per simboleggiare la promozione del territorio tramite pannelli pubblicitari. Al Carciofo Pride decretati i vincitori

Foto: Facebook

È stata la sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti a proclamare, sul palco spettacoli del Carciofo Pride a Venturina Terme, i prodotti selezionati che andranno ad essere pubblicizzati sui 15 pannelli nel Parco termale, che ospiteranno anche altrettante foto dei luoghi più significati del territorio. Dei 21 concorrenti ne sono stati esclusi solo tre perché la giuria ha deciso di riunire in una unica pubblicità i quattro vini di altrettante aziende che si sono presentate. 

Ecco i vincitori: "Dol 360” Olio per massaggi Vecchi Rimedi di Susanna Meini, le creazioni artistiche e sartoriali di “Sara Rabà Lab” di Sara Rabà, “Cynara” pralina di cioccolato bianco al carciofo della Conca d’Oro, i vini Ceragiolo di Banti, Magistro di Rigoli, Rodantonio di Giomi Zannoni, Tino Rosso di Monte Solaio, “Arachide Italiana” dell’Azienda Agricola di Stefania Paggetti, “Materia” ceramiche artigianali di Angela Nencioni, “La cucina fiorita" dell'agriristorante I Leprotti, 
“Prodotti Ortivi” dell’Orto Primofiore di Chiara Monelli, 
“Il gelato di Chiara” gelato artigianale naturale di Chiara Elisabetta Crotti, “Pizza Margherita Scomposta” della Pizzeria Elena, 
“I Salumi” del Salumificio Patrone, 
“Legni per caso” opere artistiche in legno di Gisella Giovannoni, “Panino Val di Cornia” dell’Enoteca del Troll con carciofi e prodotti locali, “Tele, oggetti e tessuti d’arte” di Paola Zannoni, “BleuAzzuro” gioielli artistici di Paola Salvestrini. 

La commissione che ha selezionati i 15 prodotti nell'ambito del concorso di tipicità locali era composta da Rossana Soffritti, Viola Ferroni, Jacopo Bertocchi (comune di Campiglia), Lucia Favilli (Sei Venturinese Se), Luciano Buccianti (Comitato Cittadino).