Politica

Emergenza Covid-19, il grazie di Campiglia Comune

"Si stanno dimostrando all’altezza di un compito complesso e straordinario quale è quello che oggi sono chiamati a portare avanti"

"La forza e la vicinanza di un’Amministrazione si misurano sì nella quotidianità, ma soprattutto lo si fa in situazioni di emergenza", così il gruppo di maggioranza Campiglia Comune ha esordito in una nota commentando la gestione dell'emergenza sanitaria.

"Con determinazione e continuità la nostra sindaca è attiva nel cercare di salvaguardare il bene di tutti e nel farci sentire ogni giorno parte di una comunità. - hanno aggiunto - La sindaca e la giunta tutta si stanno dimostrando all’altezza di un compito complesso e straordinario quale è quello che oggi sono chiamati a portare avanti. Coadiuvati dall’aiuto delle associazioni, che con il contributo dei loro volontari svolgono un importante lavoro di tenuta sociale, anche grazie al progetto Diamoci una mano con il quale portano spesa e farmaci a chi è in difficoltà e impossibilitato a provvedere da solo o tramite parenti o conoscenti a queste attività di prima necessità".

"Il grazie di Campiglia Comune - proseguono - va oltre che all’amministrazione e alle associazioni, a tutti i medici, infermieri e personale sanitario che sta combattendo contro questo devastante virus. Grazie anche a tutti i cittadini che nel loro piccolo stanno compiendo un grande sforzo a stare a casa e rispettare le regole".

E concludono: "Dobbiamo rimanere nelle nostre abitazioni per la tutela della salute nostra e degli altri e le uscite devono essere effettuate solo per vere necessità. Insieme ce la faremo!".