Sport

Etruscan Cup, "una bellissima giornata di sport"

Soddisfatto il maestro Ninci che oltre a elencare i successi dell'Okinawakarate ha ringraziato le 39 società che hanno partecipato alla terza edizione

Foto di repertorio

Domenica 17 marzo presso l’impianto sportivo di via Eugenio Montale a Venturina Terme si è svolta la terza edizione della Etruscan cup gara di karate rivolta alle categorie pre agonistiche e agonistiche della disciplina.

La manifestazione è stata organizzata dalla Asd Okinawakarate con il patrocinio dello Csen Toscana e del Crtk regionale Fijlkam. L'edizione 2019 ha contato ben 525 partecipanti con ben 39 società provenienti da tutta la Toscana, ma anche da Liguria, Campania e Lazio.

A contendersi le specialità della forma libera e palloncino tecnico ben 190 preagonisti con molti alla loro prima esperienza. Il primo podio viene da Filippo Trentacoste categoria Ragazzi Bianca forma libera conquista l’oro e medaglia di bronzo nel palloncino tecnico. Alice Adragna categoria fanciulli G/A argento nel palloncino tecnico e bronzo nella forma libera, nella categoria Bambini Bianche forma libera Diego Martelli si piazza al terzo posto. 

Per quanto riguarda la competizione agonistica nel kata al suo debutto in gara Fatima Zahira Arharbi categoria G/A kata si piazza al terzo posto, Irene Machetti vince la categoria Esordienti femminile V/B conquistando l’oro e confermando il suo stato di forma, altro podio con l'argento viene dalla master categoria M/N Francesca Fedi.

Nel pomeriggio si è svolta la fase dedicata alla maratona delle specialità kumite sportivo (combattimento) dove gli atleti dell'Okinawakarate hanno conquistato 3 medaglie. Giorgia Damiani al suo primo incontro in assoluto vince l’oro nella categoria esordienti femminile -37kg, anche Irene Machetti al debutto nel kumite categoria Eso V/B -55kg conquista il bronzo e conclude con un oro Beatrice Muti categoria Esordienti M/N -45kg.

"La società venturinese si piazza nella classifica generale al 13esimo posto su 39 società. Al di là delle prestazioni dei nostri allievi - ha commentato il maestro Roberto Ninci - è stata una bellissima giornata di sport vissuta in armonia con tutti i partecipanti".