Attualità

Eventi e manifestazioni, c'è un nuovo regolamento

Le nuove modalità, comprese di modulistica e iter, saranno illustrate durante un incontro pubblico organizzato dall'Amministrazione

Foto di repertorio

Lunedì 19 Febbraio alle ore 18 alla Saletta Comunale di Venturina Terme, gli assessori Jacopo Bertocchi, Viola Ferroni e Alberta Ticciati incontreranno le associazioni di categoria, di promozione culturale, sportive e del sociale per illustrare insieme al comandante della Polizia Municipale e l’ufficio Suap la nuova modulistica ed il nuovo iter per lo svolgimento di manifestazioni temporanee nel territorio comunale.

L’incontro è pubblico e aperto a tutti gli interessati.

Obiettivo di questo appuntamento e della nuova organizzazione preliminare allo svolgimento di eventi, è quello di semplificare le modalità di realizzazione di quelle manifestazioni che sono occasione di aggregazione sociale, culturale e di promozione, che cadenzano l’attività sul territorio comunale. 

Alla luce delle recenti disposizioni di legge in materia di sicurezza, che comportano oneri economici e non solo per i soggetti promotori, si è resa necessaria una revisione complessiva di tutto il sistema organizzativo. L’amministrazione comunale di Campiglia Marittima ha ritenuto quindi di agire in un’ottica di semplificazione e linearità modificando l’attuale iter, auspicando che questa azione possa rappresentare un aiuto valido per tutti coloro che organizzano iniziative pubbliche. Tutte le informazioni saranno fornite durante l'incontro organizzato per lunedì.