Attualità

La fiera di Venturina ha fatto il pieno

Con 205 espositori, un nuovo percorso e lo stand dei prodotti locali l'edizione 2016 ha convinto. Per il 2017 coinvolgere anche le aziende maremmane

L'assessore regionale Stefano Ciuoffo e il sindaco di Campiglia Rossana Soffritti

Si è chiusa domenica 5 giugno a mezzanotte la 45esima fiera mostra economica della costa toscana. Un evento che fa parte della storia di Venturina Terme e del comprensorio e che anche quest’anno ha dato buone soddisfazioni ai partecipanti e agli organizzatori. 

“Abbiamo ricevuto la soddisfazione dell’utenza e degli espositori per la nuova disposizione degli spazi interni della fiera e per il nuovo accesso unico centrale – ha affermato Leonardo Carolini – così come l’area food tipica concentrata sul lato nord ovest della fiera”. 

Quest'anno sono stati 205 gli espositori che hanno scelto Venturina per vendere le loro merci. Molte le aziende provenienti dal grossetano che hanno scelto la Val di Cornia come vetrina e nuovo bacino di utenza. Positiva la partecipazione dell'associazione Sei venturinese se che ha allestito un'esposizione di alcune aziende locali. 

Soddisfatta il sindaco Rossana Soffritti, oltre che per l'andamento della fiera, anche per l'interesse dimostrato dall'assessore regionale all'economia Stefano Ciuoffo.