Attualità

Fuori dalla stazione regna il caos

Problemi e disagi nell'area antistante la stazione? Colpa dell'inciviltà? No, il Comitato per Campiglia lo aveva già previsto

Foto: wikipedia.it

Alla stazione di Campiglia Marittima regna il caos. O meglio, fuori dalla stazione dove le auto transitano a alta velocità anche nell'area riservata al transito e alla sosta di autobus e taxi.

Colpa dell'inciviltà delle persone, per chi ha denunciato il problema, ma per il Comitato per Campiglia il motivo risiede nella sbagliata progettazione dell'area antistante alla stazione. 

"A questo proposito il Comitato per Campiglia già nel 2013 sottolineava l'assurdità di una costosa sistemazione - ha sottolineato - che non prevedeva punti di sosta breve per carico e scarico di persone e bagagli, che non prevedeva posti per taxi in aderenza al marciapiede di accesso all'ingresso della stazione, che aveva realizzato parcheggi pubblici in fregio alla banchina ma lontani dalle biglietterie e nel complesso che aveva creato un ambiente mal gestibile e brutto".

Oggi è inevitabile chiedere ripari. "Una maggiore attenzione fin dall'inizio - ha concluso Comitato per Campiglia - avrebbe evitato gran parte dei problemi che oggi vengono attribuiti solo ed esclusivamente all'inciviltà di qualcuno".