Cronaca

Torna in carcere dopo l'ennesimo furto in auto

Era uscito dal carcere una settimana fa. Inutile, per il 54enne di Venturina, la fuga sulla Punto blu e poi per i campi

Erano le prime ore del pomeriggio di venerdì scorso quando alla centrale operativa del 112 è arrivata la chiamati di aiuto per un furto appena consumato su un furgone in sosta in un parcheggio di Donoratico. L'uomo che ha subito il furto del suo marsupio è stato anche colpito a una gamba mentre il ladro fuggiva a bordo di una Fiat Punto blu. 

Proprio quest'auto i carabinieri hanno cercato mettendo in allerta tutte le unità territoriali. All’altezza dello svincolo di San Vincenzo Nord della SS1, una pattuglia della Stazione di Campiglia Marittima ha intercettato il veicolo in fuga. 

Durante l'inseguimento il ladro ha imboccato una strada senza uscita e per seminare i carabinieri ha cercato di dileguarsi, inutilmente, scappando per i campi. 

L'uomo, un 54enne italiano residente a Venturina, era già noto alle forze dell'ordine ed era appena uscito dal carcere solo una settimana prima dopo che aveva scontato una pena per simili reati.

Per lui è scattato l'arresto per i reati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Da una perquisizione sono emersi un ipad, due computer, 2 caschi, uno smartphone e tanti altri oggetti rubati dalle auto in sosta.