Sport

Ginevra Camerini a Roma, giocherà nel Volleyrò

Nel 2019 la giovane venturinese aveva ottenuto il riconoscimento di miglior attaccante della Toscana nella sua categoria

Ginevra Camerini

La giovanissima pallavolista venturinese Ginevra Camerini, nella stagione 2020/2021, vestirà la prestigiosa maglia del Volleyrò Casal de' Pazzi.

Classe 2006, Ginevra ha iniziato a giocare a pallavolo nel 2011 nella Libertas Venturina, per poi passare nel 2015 al Volley Cecina, dove si è formata tecnicamente. Dopo essersi messa in mostra al Trofeo dei Territori, nel 2019, ottenendo il riconoscimento di miglior attaccante della Toscana nella sua categoria, è stata tesserata dal Volleyrò, società di punta del movimento pallavolistico giovanile nazionale.

Nella scorsa stagione è stata ceduta in prestito al Volley Livorno dove, grazie alla guida esperta dell'allenatrice Cristina Zecchi, è riuscita a confermare il suo potenziale, nonostante lo stop anticipato dell'attività a causa del covid.

Il Volleyrò ha deciso quindi di richiamare a Roma questa promettente atleta per inserirla nella rosa della squadra che parteciperà ai campionati under 15 e di Serie C.