Attualità

Un nuovo gioco per gli alunni della Marconi

L'aquisto è stato fatto con i fondi europei Pon per l'adeguamento degli spazi e gli arredi scolastici a seguito della pandemia

Il nuovo gioco istallato

E’ stato montato in questi giorni il nuovo gioco nel giardino del plesso di scuola primaria Marconi a Venturina Terme e che è stato acquistato con i fondi europei Pon specificamente destinati dal Ministero dell’istruzione all’adeguamento degli spazi e degli arredi scolastici a seguito dell’emergenza sanitaria pandemica. 

"Un acquisto effettuato con i fondi Pon e finalizzato ad arricchire e a rendere ancora più attrattivo per i nostri bambini e bambine il bel giardino della scuola Marconi, un plesso a tempo pieno dove gli alunni trascorrono molte ore della giornata dal lunedì al venerdì. In quest'ottica va anche l’acquisto dei tavoli da esterno, anch’essi installati di recente. - ha commentato l'assessora all'Istruzione Iacopo Bernardini - Colgo anche l’occasione per unirmi personalmente e come Amministrazione, all’appello della scuola nel raccomandare ai genitori che l’utilizzo del gioco è riservato ai soli alunni del plesso sotto la vigilanza delle insegnanti”.

L'intervento è stato effettuato nel solco tracciato dall'Amministrazione di dedicare particolare attenzione alla scuola Marconi. "Un edificio storico - ha spiegato Bernardini - che, in quanto tale, necessita di interventi costanti per rimanere una struttura accogliente e al passo coi tempi. In questa direzione va altresì la realizzazione in estate del nuovo bagno al piano primo della struttura, intervento annunciato e non ancora realizzato per evitare che i lavori di muratura interferiscano con l’orario delle lezioni".