Attualità

Quel gioco così è inutilizzabile

Rotta una saldatura nel punto di maggiore sforzo. In attesa che venga sistemato il gioco è stato interdetto per ragioni di sicurezza

Venerdì è stata segnalata al Comune la rottura di un gioco nel parco Altobelli di Venturina Terme. Nel primo pomeriggio dello stesso giorno l’ufficio tecnico ha richiesto agli agenti della polizia municipale di apporre intorno alla struttura il nastro bianco e rosso per impedire l’utilizzo.

Questa mattina, lunedì è stata richiesta una verifica alla squadra esterna per valutare la necessità di rimuovere tutto il gioco. Come evidenzia la foto del particolare si è rotta la saldatura in uno dei punti di maggiore sforzo. 

Come fa sapere il Comune in una nota, si ipotizza che ciò sia avvenuto, trattandosi di attrezzature piuttosto nuovo, per un uso improprio del gioco caricandolo di un peso eccessivo. 

Per evitare danni, anche involontari, ai beni comuni e per l’incolumità degli utenti, l’amministrazione comunale torna ad invitare la cittadinanza al rispetto delle cose di tutti e ringrazia i cittadini che hanno segnalato il problema consentendo una tempestiva messa in sicurezza.