Attualità

Gli screening si fanno alla casa della salute

Lo ha ricordato l’Ausl nord ovest invitando le utenti del consultorio a recarsi nella nuova struttura

L’Azienda Usl Toscana nord ovest ricorda che dal 27 febbraio scorso gli screening della cervice uterina (pap test o hpv test) eseguiti sul territorio di Venturina sono eseguiti nella sede consultoriale della nuova Casa della Salute in via largo della Fiera 10.

Quindi, chi avesse già ricevuto o ricevesse nei prossimi giorni l’invito contente il precedente indirizzo del consultorio dovrà comunque presentarsi nel giorno e nell’orario indicato nella nuova sede.

Da mercoledì scorso, 1° marzo, contattare la segreteria del centro di coordinamento degli screening oncologici, è più semplice grazie all’istituzione del numero unico aziendale, lo 0585-498004attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e valido su tutto il territorio di competenza della Asl Toscana nord ovest.

In considerazione dell’importanza dello screening si invitano le donne che non potessero presentarsi all’invito ricevuto a contattare la segreteria per riprogrammare l’appuntamento e permettere ad altre persone di poter usufruire del posto lasciato libero.