Attualità

Sono 143 le richieste per le agevolazioni Tari

Pubblicata la graduatoria e l'ufficio tributi contatterà direttamente tutti gli interessati. L'assessore Brogioni: "Aiuto concreto alle famiglie"

Venturina

La graduatoria per il bando sulle agevolazioni Tari è stata approvata dal comune di Campiglia Marittima con la determinazione dirigenziale n. 540/2021 e tutti coloro che hanno presentato domanda entro la scadenza e la hanno correttamente compilata sono stati ammessi all’erogazione del contributo: 143 nuclei familiari ai quali saranno distribuiti in totale 19.983,00 euro, con singoli con tributi che vanno dai 60 ai 150 euro, misura massima prevista dalla delibera della giunta comunale. 

La graduatoria è consultabile nella sezione notizie sul sito del comune di Campiglia ed è stilata nel rispetto della privacy rendendo visibile solo il numero di ricevuta o protocollo assegnato alle istanze presentate. Come dettato dal bando, l'Ufficio tributi contatterà tramite la mail indicata nelle domande gli assegnatari dell'abbuono per l'invio dello sgravio e degli eventuali nuovi moduli per il pagamento della differenza dovuta sulla Tari 2021.

"Con questo bando riteniamo di aver adottato una scelta che dà un aiuto concreto alle famiglie in un momento ancora molto critico dovuto agli effetti della pandemia - ha commentato l'assessore alle finanze e bilancio Matteo Brogioni - e come amministrazione comunale siamo soddisfatti che tutte le domande presentate con le modalità indicate dal bando siano state ammesse all'abbuono. L'ufficio tributi contatterà direttamente tutti gli interessati. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria la nostra amministrazione sanitaria ha cercato di essere vicina alle persone e alla nostra comunità nelle sue varie sfaccettature, impegnandosi al massimo nel mitigare il disagio e l'incertezza che caratterizzano da quasi due anni la nostra vita quotidiana".