Politica

"Agricoltura e turismo, binomio da privilegiare"

Di questi aspetti, ritenuti necessari per il rilancio dell'economia in Val di Cornia, si è parlato durante l'ultima assemblea pubblica del Gruppo 2019

Tra gli argomenti affrontati durante l'assemblea pubblica del Gruppo 2019 si è parlato di agricoltura e turismo, inteso come "binomio da privilegiare per il rilancio dell’economia della Val di Cornia". 

"Si è parlato di agricoltura e di opportunità mancate dopo il fallimento dell'accordo Petti-Barilla, di necessità di legare le produzioni al territorio e di valorizzarle con strategie di aggregazione e di marketing. - hanno riferito in una nota - Unanime la richiesta alle Istituzioni di orientare le scelte urbanistiche al rilancio dell'agricoltura e alla preservazione delle attrazioni turistiche e di considerare il binomio agricoltura - turismo, fino ad oggi quasi ignorato, centrale nei piani di rilancio dell'economia della Val di Cornia. Importante - hanno aggiunto - la rimodulazione dei rapporti di forza tra contadino e grande distribuzione organizzata".

All'incontro sono intervenuti anche il presidente provinciale Coldiretti Simone Ferri Graziani e il presidente provinciale Cia Pier Paolo Pasquini.