Politica

Il Gruppo 2019 si fa strada verso le elezioni

Si è costituito il primo gruppo pronto a lavorare a un programma condiviso per le elezioni comunali del 2019. Ecco chi ha già aderito al Gruppo 2019

Si va spianando la strada per le amministrative 2019 a Campiglia Marittima e sui social prende forma il Gruppo 2019.  

"Siamo un gruppo di cittadini delusi dall’operato della nostra amministrazione. - si legge nella presentazione sulla pagina Facebook - Nel 2019 ci saranno le elezioni comunali. Sentiamo il dovere civile di trasformare l’insoddisfazione in proposte per migliorare la qualità della vita e valorizzare al meglio le risorse di cui disponiamo. Stiamo vivendo momenti difficili, la crisi perdura da un decennio, manca il lavoro, troppi giovani se ne vanno, si sono ridotte le risorse pubbliche e le poche che restano spesso vengono sprecate. Più in generale ci pare che la nostra amministrazione si sia allontanata dai cittadini e dai loro concreti bisogni, finendo per perdere di vista le priorità. Sui temi dello sviluppo locale manca da tempo una visione del futuro di Campiglia Marittima e della Val di Cornia, dalla quale non si può prescindere se vogliamo davvero programmare il nostro futuro".

Per questo il Gruppo è già al lavoro per stilare un programma  e un percorso al di là dell'appartenenza partitica. 

"Per questo chiediamo ai cittadini di farsi parte attiva per le prossime elezioni amministrative. - hanno aggiunto - Ci rivolgiamo a coloro che non votano, a chi è deluso dai partiti o da chi, pur identificandosi con un partito, ritiene che a livello locale sia più utile il confronto per affrontare meglio i problemi che abbiamo. Ci rivolgiamo a chi ha idee e proposte da avanzare. Il nostro obiettivo è unire e non dividere i cittadini perché dal confronto scaturiranno le soluzioni più rispondenti ai bisogni".

Attualmente le persone che hanno aderito al Gruppo 2019 sono: Nicola Bertini, Fiorenzo Bucci, Lucilla Buccianti, Stefano Donati, Sara Gabrielli, Mario Galleri, Lirio Gentili, Roberta Grassi, Simona Lecchini Giovannoni Luciano Quarati, Niccolò Pini, Barbara Piras, Alberto Primi, Franco Sgherri e Massimo Zucconi.