Sport

I ragazzi di Okinawa allo stage di karate

Due giorni con il maestro 7° Dan a Milano. Un'occasione per rincontrare l'esperto federale che nel 2014 aveva incontrato gli sportivi di Venturina

Weekend dedicato al karate, quello di sabato 6 e domentica 7 maggio, grazie allo stage internazionale per ragazzi e adulti sportivi alla presenza dell’esperto federale francese Didier Lupo 7° Dan. Ragazzi e adulti della Okinawa Karate di Venturina Terme, capitananti dal maestro Roberto Ninci, saranno a Milano per questo importante appuntamento formativo.

Dieder Lupo nel 2014 era venuto a Venturina per uno stage nella sua scuola e da quell’anno, per gli appassionati della disciplina, l’appuntamento con il Maestro è diventato un vero e proprio impegno di presenza e di piacere.

L’associazione sportiva coglie l’occasione anche per fare il bilancio sulle ultime gare. Nelle qualificazioni del 30 aprile a Certaldo Giulia Becherini con il suo terzo posto nella specialità kata ha conquistato l’accesso alla fase nazionale di categoria della Fijlkam ad Ostia. Podio ricco anche il primo maggio per il Trofeo Toscana Fijkkam dove, sempre nella specialità del kata, Martina Cianchi conquista l’argento e Giulia Becherini e Ilaria Ticciati portano ancora sul podio l’Okinawa aggiudicandosi un bronzo a pari merito; altro bronzo è quello di Alberto Morelli e Ilaria Ticciati nel combattimento.