"Con la scusa del cambiamento climatico il Pd a Campiglia Marittima vuole nascondere le sue mancanze". Questo il commento di Cambiamo Futuro dopo la nuova allerta meteo che è tornata a mettere in ginocchio la Toscana e che offre lo spunto per contestare lo stato in cui versa il paese dopo l'alluvione di Ottobre.
"Venturina Terme in particolar modo versa in condizioni pietose, la manutenzione non esiste, strade al buio, buche, marciapiedi impercorribili, erba alta. Per la loro totale mancanza di idee su cosa e come fare stiamo pagando consulenze per tutto, e i risultati dove sono? Speravano che le allerte meteo fossero passate e invece siamo allo stesso punto di Ottobre, nessun intervento degno di nota, le riparazioni minime ed indispensabili che hanno ripristinato la situazione originaria, nessuna novità, nessun progetto, nessuna miglioria, nulla!".
"Nel nostro piccolo - hanno ricordato - avevamo portato mesi fa l’idea, rapida e a costo zero, delle allerte via WhatsApp per dare più informazioni, precise, dirette e consultabili al bisogno con un messaggio che si conserva e può essere riletto. Siamo ancora al messaggio vocale, sempre più lungo e confusionario che se hai capito o prendi appunti bene sennò non serve a nulla e devi andare a cercare notizie sui social. Non si può sempre piagnucolare e giustificare così come se non ci fosse nulla da fare, le bombe d’acqua una volta si chiamavano nubifragi, non ci si può meravigliare di qualcosa che si conosce da sempre, che si sa benissimo che accade e accadrà, basta!".
"Gli amministratori sono lì per risolvere i problemi e trovare soluzioni, se non sono in grado significa che non sono adatti, non ci si può lamentare continuamente e cercare altri a cui dare le proprie responsabilità, la gente vuole risposte chiare e precise, non scaricabarile da politici, ci vogliono degli interventi, non comprare da altri le consulenze e restare immobili come al solito", hanno concluso.