Politica

Il Circolo Pd di Venturina ha un nuovo segretario

Il confronto ha portato a convergere sul nome di una figura che nel corso della sua militanza ha sempre richiamato ai valori dell'unità del Partito

Da sinistra: Alberta Ticciati, Simone De Rosas, Stefano Sicurani

Nuovo segretario eletto all'unanimità per il circolo Pd A. Montomoli di Venturina Terme. E' Stefano Sicurani, classe 1965, avvocato, consigliere della coalizione Campiglia Democratica dal 2009 al maggio scorso con la sindaca Rossana Soffritti e capogruppo dal 2014. 

La riorganizzazione del circolo della più grande frazione del comune di Campiglia arriva all'indomani del percorso che ha portato a riorganizzare la segreteria della federazione guidata da Simone De Rosas. 

La mattina di sabato 15 febbraio è stata l'assemblea del circolo, convocata dallo stesso De Rosas, a convergere sul nome di Sicurani che nel corso della sua militanza ha sempre richiamato ai valori dell'unità del Partito Democratico da sintetizzare attraverso un confronto interno delle diverse sensibilità. Una visione politica coerente con il percorso intrapreso prima delle amministrative che hanno visto la vittoria di Alberta Ticciati, intervenuta a sottolineare la necessità del sindaco di avere un supporto e un confronto con la comunità politica di riferimento. 

Alta la partecipazione all'assemblea alla quale sono intervenuti anche la ex sindaca Rossana Soffritti e il consigliere regionale Gianni Anselmi. Quella di sabato è stata la prima assemblea dopo la prematura scomparsa di Renzo Casini, attivo militante, capogruppo e segretario negli anni a cavallo del 2000. Amici e compagni hanno voluto ricordarlo in alcuni interventi in presenza anche della moglie Anna e del figlio Marco che hanno condiviso con commozione un intenso momento, nella semplicità, perché questo era l'unico modo che Casini avrebbe potuto apprezzare.