L'associazione Agorà, con il patrocinio del Comune di Campiglia e la collaborazione di Emergency, Arci e Rete Solidale Antirazzista, ha organizzato una camminata per tenere alta l'attenzione sulla questione palestinese, sul genocidio di Gaza e per continuare a sostenere la Global Sumud Flotilla che sta navigando verso Gaza.
"In cammino verso Gaza", il titolo dell'iniziativa in programma per sabato 27 Settembre alle 17,30 a Venturina con ritrovo sotto l'albero della pace in via Dante Alighieri angolo via della fiera. Il corteo arriverà in zona perdonale sotto i papaveri dove saranno ascoltate le testimonianze di Letizia Costa di Emergency e di Gianluca Mengozzi di Arci e saranno fatte delle letture di poesie di scrittori palestinesi.
L'iniziativa proseguirà presso Neibar dove ci sarà un incontro con Francesco Ghini e Jacopo Bertocchi che hanno fatto parte dell'equipaggio che ha portato una delle barche della Flotilla da Genova a Catania. Nel locale saranno proiettati filmati di artisti palestinesi e presentata una mostra sempre con Letizia Costa di Emergency.
Durante l'iniziativa saranno raccolti fondi per Emergency con la sottoscrizione volontaria alla camminata o consumando una bibita a Neibar.