Attualità

Tirrenica, la questione del casello in consiglio

Convocato il consiglio comunale, oltre ai punti all'ordine del giorno, spicca la questione Tirrenica sollevata da Campiglia Democratica

Foto di repertorio

Convocato per venerdì 28 aprile, dalle 10.30, il consiglio comunale di Campiglia Marittima. All'ordine del giorno, oltre alle comunicazioni della sindaca Rossana Soffritti, l'approvazione del rendiconto 2016 e i relativi provvedimenti. 

In discussione anche l'autorizzazione per gli impegni pluriennali sugli appalti relativi al trasporto scolastico 2017-2022, al servizio di gestione delle procedure sanzionatorie per le violazioni del codice della strada 2017-2023 e all'affidamento del nido d'infanzia, dello spazio-gioco, della ludoteca e dello sportello "Giovani e Famiglia" 2017-2023.

Infine, il gruppo consiliare Campiglia Democratica porterà in discussione un'ordine del giorno relativo al progetto dell'autostrada Tirrenica e, specialmente, il casello a Rosignano-Vada.

Anche a Piombino, il Partito Democratico ha presentato una mozione da discutere in consiglio comunale in merito al progetto dell'autostrada tirrenica e al casello di Vada. Mossa che non è stata per nulla vista di buon occhio dal Movimento 5 Stelle (leggi l'articolo consigliato).