Attualità

Inaugurata la nuova casa dell'acqua

L'acqua di via Don Sturzo entra in funzione: l'acqua naturale sarà erogata gratuitamente, mentre quella frizzate al costo di 5 centesimi

Inaugurata la Casa dell’Acqua di Venturina Terme realizzata in via Don Sturzo, nell’area davanti alla caserma della Polizia Stradale. La fontanella fornirà acqua naturale e frizzante fresca di alta qualità ottenuta tramite un processo di filtraggio dell’acqua della rete idrica dell’acquedotto pubblico gestito da ASA spa. Il servizio è finanziato dal Comune di Campiglia Marittima e prevede l’erogazione gratuita dell’acqua naturale e a pagamento di quella frizzante fresca (5 centesimi al litro).

Al taglio del nastro il saluto della sindaca Rossana Soffritti, don Gianfranco per impartire la benedizione e gli interventi di Andrea Guerrini presidente Azienda servizi ambientali Asa Spa, Saverio Calogero Vinciguerra docente della scuola di Pittura dell’accademia di Belle Arti di Firenze, Allan Boccatonda autore del progetto iconografico del dipinto sulla casa dell’acqua (leggi l'articolo consigliato). Presenti anche i consiglieri del Movimento 5 Stelle che in consiglio comunale avevano presentato una mozione in materia recepita dall'Amministrazione.

Dopo l'inaugurazione è partita la vendita delle bottiglie in vetro e delle chiavette ricaricabili per acquistare l'acqua frizzante.