Fiamme sul Monte Pitti a Campiglia Marittima, interessato il crinale lato Suveretana. Al lavoro i vigili del fuoco, Polizia provinciale, Polizia Municipale e forze dell'ordine. Sul posto stanno intervenendo anche due elicotteri che sorvolano l'area cercando di contenere l’incendio spinto dal forte vento.
A fornire alcune informazioni è la sindaca Alberta Ticciati. "Si raccomanda prudenza. Via delle volpaiole è stata chiusa al traffico. Si prega di restare distanti dall’area interessata dall’incendio. I lavori proseguono e proseguiranno fino a che l’incendio non sarà domato".
Come fa sapere inoltre la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini risulta attualmente chiusa la via Suveretana tra Suvereto e Cafaggio. "Si consiglia di transitare da Casalappi-San Lorenzo e non imboccare via delle volpaiole che può risultare pericolosa in caso di imbottigliamento e verso cui potrebbe col vento propagarsi l'incendio".
Proprio il forte vento che soffia da stamattina non sono semplici le operazioni di spegnimenti e le fiamme, stando gli ultimi aggiornamenti, hanno risalito il monte.