Attualità

"Alle strade provinciali servono interventi"

La sindaca di Campiglia ha incontrato il presidente della Provincia per segnalare gli interventi urgenti per le strade di competenza provinciale

Foto d'archivio

Si è svolto venerdì scorso l'incontro tra i tecnici comunale e quelli della Provincia, alla presenza della sindaca Rossana Soffritti e del presidente Alessandro Franchi, per fare il punto sulla manutenzione e la sicurezza del territorio.

Al centro dell'attenzione le strade provinciali e le relative fosse stradali che hanno ormai bisogno di interventi più o meno consistenti nonostante le ristrettezze dell'Ente. Tra tutte, la vecchia Aurelia necessita di programmare interventi urgenti come la pulitura di fosse, il taglio di alberi secchi o la sistemazione dei dislivelli lungo la carreggiata.

"Con soddisfazione abbiamo avuto piena collaborazione e individuato un piano di lavoro che prevede investimenti e manutenzione nel nostro Comune. - ha detto la sindaca di Campiglia - Abbiamo chiesto che nel prossimo appalto per le manutenzioni siano inseriti gli interventi dove si registrano le maggiori criticità e sono stati condivisi alcuni obiettivi di investimento di interesse comune".

Sullo stato delle strade provinciali era intervenuto anche l'assessore Marco Toninelli del Comune di Suvereto (leggi l'articolo correlato).