Attualità

Le tesi si discutono in comune

Il Consiglio comunale ha approvato la proposta del consigliere della Lega Federico Fulcheris per i laureandi residenti a Campiglia Marittima

Una corona dall'alloro

E' piaciuta a tutto il Consiglio comunale di Campiglia Marittima la proposta del consigliere capogruppo della Lega Federico Fulcheris che ha chiesto di offrire la possibilità di utilizzare la sala consigliare per discutere le tesi di laurea da remoto per gli studenti residenti.

"Da studente, ho visto in questi mesi amici e conoscenti laurearsi nelle proprie camerette, soffrendo spesso l’inadeguatezza degli spazi e la fine di un percorso così importante tra le mura domestiche. Spesso, questo ha comportato anche ingenti problemi di connessione ad internet e distanziamento fra i presenti. - ha spiegato il consigliere Fulcheris - Così, ispirandomi ad altri comuni toscani che già hanno dato vita all’idea, ho proposto una mozione al Consiglio del Comune di Campiglia Marittima. Una proposta che ha visto il gradimento di tutta l’aula e che è stata votata all’unanimità".

Quindi i laureandi potranno discutere la propria tesi nella sala consiliare del comune di Campiglia, previa richiesta. A disposizione così "una ottima connessione e una sala che garantirà le distanze ai congiunti del laureando e una cornice che dia la giusta gratificazione per l’impegno profuso negli anni di studio".