Politica

Agricoltura, "la Regione mantenga le promesse"

E' il consigliere regionale della Lega Biasci a raccogliere l'appello lanciato dalla Confederazione Italiana Agricoltori

“I dati che emergono dalle rilevazioni della Cia livornese sono chiari e segnalano, purtroppo, le difficoltà del comparto agricolo, a fronte di una palese e colpevole indifferenza da parte delle Istituzioni. - ha affermato Roberto Biasci, consigliere regionale della Lega - Dalla puntuale analisi si nota, infatti, come si debba fare di più e meglio per sostenere adeguatamente questo vitale settore economico che impiega diverse persone nel livornese e nell’intera Toscana".

“Chiaro, poi - ha aggiunto l’esponente leghista - che i giovani si allontanino sempre più dalla campagna, poiché il duro e quotidiano impegno lavorativo, sovente non è ripagato da introiti sufficienti per sostenere le normali spese familiari”. 

“Auspico, quindi - ha concluso - che le autorità regionali svolgano appieno il loro compito di valorizzare l’agricoltura nostrana. Ad ogni modo ai primi di gennaio chiederò ai vertici della Cia labronica di poterli incontrare per ascoltare personalmente le loro problematiche”.