Cronaca

Lite in strada, caos all'arrivo della polizia

L’uomo, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e a desistere, ha continuato a divincolarsi, spintonare e sgomitare, cercando di darsi alla fuga

La Polizia di Stato di Piombino ha denunciato un giovane di 24 anni per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito gli operatori intervenuti per sedare una lite in strada.

I fatti risalgono a mercoledì scorso, quando il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Piombino è intervenuto intorno alle 23 a Venturina Terme, a seguito di una segnalazione di lite in strada tra due persone. Polizia e Carabinieri sono arrivati sul posto per sedare la lite, ma una delle due persone coinvolte non ha mostrato alcuna collaborazione.

L’uomo, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e a desistere, ha continuato a divincolarsi, spintonare e sgomitare, cercando in più occasioni in maniera violenta di sottrarsi al controllo e di guadagnarsi la fuga. Grazie alla professionalità e al sangue freddo del personale intervenuto, la situazione è stara ricondotta alla normalità senza conseguenze, garantendo la sicurezza di tutti i presenti.

Il 24enne è stato quindi accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Piombino per gli accertamenti di rito e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.