Attualità

Rivive la tradizione delle serenate amorose

In occasione di San Valentino i Musicanti di Maremma hanno distribuito cioccolatini e un'ottava in rima per promuovere progetti solidali

I Musicanti di Maremma, gruppo maggerini e folkloristico della Val di Cornia, hanno animato la sera di San Valentino cantando nei locali e ritrovi del Comune di Campiglia Marittima facendo rivivere la vecchia tradizione delle serenate amorose.

Ad impreziosire l'esibizione nuovi componimenti antichi rimusicati e proposti agli avventori che oltre ad essere allietati dalle melodie riceveranno in dono un sacchettino con cuori di cioccolata contenente un'ottava in rima scritta dal presidente del gruppo.

I Musicanti di Maremma sono un'associazione culturale senza fini di lucro che devolvono il ricavato delle loro uscite, consistente in libere offerte, per sostenere progetti sociali. Dopo aver contribuito all'acquisto di defibrillatori, di giochi accessibili a bambini diversamente abili e molto altro, l'obiettivo è acquistare sedie a rotelle per i più bisognosi.