Attualità

Maltempo, ora l'obbligo di verifiche e ripristini

Si tratta dell'ordinanza firmata dalla sindaca Soffritti che dispone l'obbligo di controllare le coperture degli edifici dopo il maltempo

Con l’ordinanza n. 18 del 2 Novembre 2018, la sindaca di Campiglia Marittima Rosanna Soffritti ha disposto l’obbligo di controllare le coperture degli edifici in seguito agli eventi di maltempo dei giorni scorsi. 

La sindaca dunque, come recita l’atto, “ordina la verifica delle condizioni delle coperture degli edifici di proprietà privata, particolarmente colpiti dai forti eventi di lunedì 29 Ottobre 2018, e di provvedere agli interventi necessari di ripristino delle normali condizioni di efficienza e stabilità degli stessi”. 

Infatti a seguito dei danni causati dal forte vento e dalle piogge potrebbero venire a crearsi rischi per l’incolumità pubblica se dalle coperture si staccassero e cadessero a terra elementi di vario genere. La sindaca aveva già fatto appello nei giorni dopo gli eventi per i quali era stato emessa l’allerta di codice arancione aveva fatto appello alla verifica e al ripristino tempestivo delle situazioni di rischio di competenza dei privati. 

Ora l’ordinanza urgente al fine di assicurare la sicurezza dei cittadini.