Attualità

Maltempo, sospeso il mercato settimanale

Il provvedimento è stato adottato dalla sindaca di Campiglia Marittima a seguito dell’allerta meteo del Centro Funzionale Regionale

Foto di repertorio

La sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati ha firmato nella tarda serata di giovedì 18 Agosto un’ordinanza di sospensione del mercato settimanale di venerdì 19 Agosto a Venturina Terme.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’allerta meteo del Centro Funzionale Regionale del 17 Agosto prorogata fino alle ore 20 di venerdì 19 Agosto. Per la zona del comune di Campiglia Marittima è stata segnalata la criticità di colore giallo per forti temporali e rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore.

L’ordinanza sindacale, la numero 13 del 18/08/2022, considerato lo scenario caratterizzato da una elevata incertezza previsionale con la possibilità di fenomeni intensi e occasionalmente pericolosi, preso atto anche del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche con probabili difficoltà alla circolazione degli automezzi e delle persone, nonché ravvisata l’opportunità per ragioni di sicurezza e incolumità pubblica degli esercenti e dei cittadini, sospende il mercato settimanale nel territorio comunale per il giorno venerdì 19 agosto 2022. Non si terrà dunque il mercato in via della Fiera. Con lo stesso atto la sindaca raccomanda a tutti i cittadini di limitare al minimo indispensabile la circolazione veicolare e pedonale fino al cessare dello stati di allerta.