Attualità

Manutenzione della pavimentazione nella Ztl

Interventi per 55mila euro complessivi per i lavori di manutenzione alla pavimentazione della Ztl. Obiettivo sicurezza e decoro

E’ dei giorni scorsi l’atto del comune di Campiglia, una determina dirigenziale, che approva il progetto esecutivo, l’impegno di spesa e la procedura contrattuale per l’esecuzione di interventi di messa in sicurezza in via Indipendenza a Venturina Terme.

L’intervento era già in programma da qualche tempo a causa, in particolare, della necessità di sostituire in diversi punti alcune porzioni di betonelle rotte e danneggiate negli anni per l’usura, nel tratto di via Indipendenza compreso tra via Dante Alighieri e via Cerrini. Il progetto prevede in una prima fase di procedere alla sostituzione integrale della parte carrabile del tratto di via Indipendenza compreso tra via Dante Alighieri e via Trieste. Nella seconda fase le betonelle intatte estratte da quella porzione saranno riutilizzate per riparare le altre zone usurate e danneggiate, sempre nella Ztl. 

I lavori saranno eseguiti dopo le festività natalizie per rendere possibili le iniziative programmate e per non interferire con l'attività commerciale e il movimento di cittadini e ospiti, del centro cittadino in un periodo dell'anno favorevole per le relazioni sociali e gli acquisti. "Un intervento necessario per ripristinare la sicurezza e il decoro del centro di Venturina Terme", ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Iacopo Bernardini.