Attualità

Manutenzione e sicurezza, la mappa dei lavori

Sono in corso e in via di completamento alcuni lavori annunciati nei mesi scorsi. Dal Comune il punto sui vari interventi

È in dirittura d'arrivo la manutenzione dei marciapiedi e dell'asfalto in viale del Popolo. Sono stati eseguiti alcuni lavori di bonifica intervenendo sulle radici affioranti dei pini che rendevano i percorribili i marciapiedi che sono stati ripristinati, così come alcuni tratti di asfaltatura lungo l'intero viale. La chiusura del cantiere è prevista entro questa settimana. Oggetto di rifacimento anche tutta la segnaletica orizzontale del parcheggio del viale del Popolo; qui sono state previste, oltre agli stalli per portatori di handicap e stalli rosa per gestanti e mamme con neonati, anche due postazioni per la ricarica di auto elettriche.

È aperto da pochi giorni, invece, il cantiere dei lavori che daranno un nuovo volto e maggiore serenità al centro abitato di Cafaggio. In corso d'opera il traffico potrà essere regolamentato a seconda dei lavori da effettuare sulla sede stradale. L'intervento a Cafaggio prevede rifacimento dei marciapiedi, l'installazione di rallentatori di velocità.

"Interventi importanti tesi al miglioramento del decoro urbano e della sicurezza – aveva commentato l’assessore ai lavori pubblici Iacopo Bernardini annunciando la programmazione dei lavori - Nella medesima ottica, nelle prossime settimane partiranno anche i lavori concernenti il rifacimento di marciapiedi, asfaltature e pubblica illuminazione nel popoloso quartiere di Tufaia. Compatibilmente con le risorse a disposizione, sono allo studio ulteriori asfaltature da effettuarsi in altre aree comunali" (leggi qui l'articolo collegato).