Sport

Manutenzione straordinaria per i campi sportivi

Programmati interventi per 50mila euro che assicureranno il buono stato del complesso sportivo di via Sardegna

Approvato il progetto esecutivo e affidati i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo Mazzola - Vanni a Venturina Terme, interventi previsti nel Programma triennale delle Opere Pubbliche 2023-2025 per un importo di 50mila euro.

Le strutture comunali del centro sportivo Mazzola - Vanni, di proprietà del Comune di Campiglia, concessi in convenzione all’ASD Venturina Calcio, rimangono di competenza dell’amministrazione comunale per la manutenzione straordinaria e in questo quadro risulta necessario procedere alla manutenzione, con periodicità di quattro anni, del manto del campo da gioco Mazzola, come previsto dal Regolamento LND Standard per i campi da calcio in erba artificiale destinato ad ospitare i campionati F.I.G.C. – LND sino alla Serie D e S.G.S.. 

La manutenzione consiste, in altri termini, nel rinforzare il manto sintetico con erba vegetale così da perfezionare la qualità del terreno di gioco. Inoltre saranno acquistate porte nel campo Vanni, omologato per le partite ufficiali e, infine, sono previsti lavori di manutenzione straordinaria delle piante di alto fusto di tutto il Centro Sportivo che presentano segni di degrado dei rami e dei tronchi. 

“Entro 15 giorni – ha fatto sapere la società calcistica - contiamo di finire i lavori e quindi di tornare ad avere una struttura in ottime condizioni che, lo diciamo con orgoglio – commentano - è riconosciuta tra le migliori in Toscana”. E così commenta l’assessore ai lavori pubblici Iacopo Bernardini: “Un intervento fondamentale per preservare la qualità del terreno da gioco sintetico di ultima generazione realizzato nel 2016. L'investimento dimostra ancora una volta l'importanza che riveste per l'amministrazione comunale l'innovazione degli impianti sportivi, luoghi di inclusione e sana aggregazione sociale per i nostri giovani concittadini”.