Attualità

Auto e moto d'epoca protagoniste a Venturina

Il trofeo del Memorial "Edo Andreoni e Franco Iacometti" è andato a Vincenzo Pacioni di Pomarance e alla sua Fiat 124 Spider Europa

La passione per le auto e moto d'epoca è stata protagonista con lo svolgimento del Memorial “Edo Andreoni e Franco Iacometti” organizzato dal Casm, il Club Auto e Moto storiche che mette insieme sport, turismo e convivialità. 

Oltre 50 tra auto e moto hanno percorso le strade immerse nei panorami della Val di Cornia per rendere omaggio ai due soci del club ai quali è intitolato il Memorial, Andreoni e Iacometti nel corso della loro vita profusero un grande impegno per far crescere l’associazione e attuarne i principi. Nell'occasione sono state le famiglie a ritirare il riconoscimento e a proseguire con la loro presenza la volontà dei loro cari. In più il piccolo Jacopo Mascherini, nipote di Iacometti, ha partecipato ai giochi di abilità mentre alla guida della Fiat 500 F era il babbo Eviano, risultati i vincitori delle prove di abilità. Il trofeo è andato a Vincenzo Pacioni su su Fiat 124 Spider Europa, secondo classificato Gianluca Parri su Fiat 500, terzi classificati parimerito Giuliano Acuti su Fiat 500 L e Bruno Fedeli su Alfa Romeo GT Junior.