Attualità

Mensa scolastica, come cambia il pagamento

Nuove modalità di pagamento online, attraverso il canale nazionale PagoPA per gli oltre 900 utenti della mensa scolastica

Foto di repertorio

Le famiglie di circa 900 ragazzi che usufruiscono del servizio comunale della mensa scolastica dal 13 settembre hanno a disposizione un nuovo sistema di pagamento. 

Non cambia molto per loro ma cambia sostanzialmente l'approccio con cui anche i pagamenti del privato cittadino verso la pubblica amministrazione transitano attraverso il canale nazionale "PagoPA", cioè il nodo digitale previsto dal Codice dell'amministrazione digitale gestito da AgID, Agenzia per l'Italia Digitale. Ciò consente ai cittadini di pagare in modalità digitale i servizi della pubblica amministrazione e garantisce sicurezza e affidabilità, semplicità nella, scelta delle modalità di pagamento e trasparenza sui costi di commissione. 

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni utili sul sito del comune di Campiglia Marittima, nella sezione Come fare per, Mensa e trasporto scolastico. Comunque inoltre i cittadini utenti del servizio mensa riceveranno a casa una lettera informativa con tutti i dettagli.