Attualità

Monitoraggio del ponte sul fiume Cornia

Chiuso il tratto di strada provinciale interessato dalle verifiche sullo stato di conservazione della struttura

Il 2 Dicembre chiuso il transito sulla Vecchia Aurelia, a Venturina, per prove di monitoraggio sulla struttura del ponte sul fiume Cornia. Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi.

L'avviso è della Provincia di Livorno nell’ambito delle attività di monitoraggio dei ponti e viadotti presenti sulla viabilità provinciale. Nello specifico venerdì 2 Dicembre saranno eseguite alcune operazioni di verifica strutturale sul ponte sul fiume Cornia, lungo la strada provinciale 39 Vecchia Aurelia. Il ponte interessato è quello sul tratto compreso tra il km 244+100 e il km 244+500, in località Venturina. Le verifiche prevedono sia ispezioni endoscopiche sullo stato di conservazione della struttura, sia prove di carico con l’utilizzo di mezzi pesanti da 10 e 20 tonnellate.

Per consentire lo svolgimento delle attività si rende necessaria la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, con transito veicolare interdetto a partire dalle ore 9 e fino al termine delle operazioni, previsto in giornata. Il traffico sarà deviato sui percorsi alternativi, in particolare la SS1 Variante Aurelia.