Attualità

Raccolta fondi a passo di nordic walking

Gli appassionati di Nordic Walking insieme per raccogliere fondi per l'emergenza alluvione da inviare a Faenza

Foto di repertorio

Visto che il Trofeo Italiano CSEN di Nordic Walking che si doveva svolgere sabato 27 Maggio in occasione della storica 100 km del Passatore non si svolgerà a causa dell'annullamento per alluvione della manifestazione, dalla asd Dinamicamente arriva una occasione di sport e solidarietà che unisce soci, tecnici e tesserati.

La storica del Passatore sarebbe dovuta partire da Firenze per arrivare a Faenza, mentre il trofeo prevedeva un percorso di 32 chilometri con partenza da Firenze e arrivo a Borgo San Lorenzo.

"Alcuni i soci, tecnici e tesserati di Dinamicamente erano iscritti al Trofeo Italiano CSEN di Nordic Walking che si doveva svolgere sabato 27 Maggio in occasione della storica 100 km del Passatore. Nella stessa data il direttore tecnico Annalena Cocchi, in accordo con il consiglio direttivo tutto, sta organizzando un percorso della omologa distanza che un numero ristretto di soci e tesserati di Dinamicamente percorreranno a passo di Nordic Walking insieme ai tecnici di riferimento", hanno spiegato dall'associazione.

Si partirà dunque da Marittima. I tre piccoli gruppi procederanno in direzione di Suvereto via Montioni, proseguiranno al Cafaggio passando nell’interno per concludere i 32km alla Rocca di Campiglia Marittima. Un altro piccolo gruppo di soci e tesserati meno esperti partiranno da Venturina per unirsi agli altri Nordicchieri alla Rocca di Campiglia Marittima, sempre con tecnici di Nordic Walking qualificati.

In questa occasione l'asd Dinamicamente si impegna a raccogliere fondi per l’emergenza alluvione da inviare al Comune di Faenza.