Attualità

Una cucina sociale nell'area fieristica

La nuova cucina si trova nell'area nord vicino alla direzione. E' stata attrezzata per 400 pasti al giorno e sarà a disposizione delle manifestazioni

Una cucina tutta nuova nell’area fieristica di Venturina Terme: Sefi e Comune mettono a disposizione una struttura che può essere definita una “cucina sociale”, a disposizione di tutte le associazioni che ne vorranno fare richiesta per le loro iniziative e altri soggetti che potranno usufruirne secondo uno specifico regolamento.

La cucina è rispondente a tutte le normative vigenti, è dimensionata per la preparazione di circa 400 pasti a turno ed è fornita di impianti ad alta efficienza energetica, non ci sono alimentazioni a gas ma solo ad elettricità: piani elettrici, friggitrici, cappe aspiranti, cuoci pasta, forno, lavastoviglie, lavelli, frigoriferi sono le attrezzature per la preparazione. Si è poi realizzato il blocco sanitario riservato alla cucina con spogliatoi e bagni suddivisi per uomini e donne.

“Siamo particolarmente soddisfatti della realizzazione di questo progetto, afferma la sindaca Rossana Soffitti – che rientra nel piano di riqualificazione della nostra area fieristica e può rispondere adeguatamente ai bisogni del nostro tessuto sociale oltre che essere una struttura di qualità nell’ambito dei servizi offerti da Sefi per l’organizzazione di manifestazioni”.

La nuova cucina è utilizzata per la prima volta in occasione della sagra del cacciucco e della bistecca organizzata dall’Asd Venturina Calcio in corso fino al 24 luglio. Nella foto, infatti, ci sono la sindaca Soffritti con il presidente della fiera Leonardo Carolini e i volontari dell’Asd Venturina ritratti proprio nella cucina, vicino a uno ampio piano di lavoro.