Attualità

Cambia la raccolta rifiuti, nuovi incontri

Da lunedì 2 Ottobre via agli incontri aperti alla cittadinanza e alle varie categorie produttive per illustrare le nuove modalità

Con il 30 Settembre è terminata la fase della consegna dei kit per la nuova raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Campiglia Marittima, intanto proseguono le iniziative di sensibilizzazione e incontro con la cittadinanza promosse da Ente e Sei Toscana.

Lunedì 2 Ottobre alle ore 15 appuntamento alla saletta La Pira con i responsabili delle strutture ricettive, mentre martedì 3 Ottobre alle 11 sarà la volta delle associazioni di categoria agricoltori e alle 21 associazioni culturali e cittadinanza.

I prossimi appuntamenti con il Comune e Sei Toscana sono in calendario giovedì 5 ottobre, alle ore 18 e alle ore 21, nella sala Sefi in via della Fiera a Venturina Terme. Mercoledì 4 Ottobre sempre alla saletta La Pira incontro alle 17 con le associazioni sindacali e cittadinanza, mentre alle 21 nella sede Auser di Venturina si terrà un incontro interamente aperto alla cittadinanza.

Venerdì 6 Ottobre doppio incontro pubblico a Venturina alle ore 15 presso il centro Agape e alle 21 presso la sede della Croce Rossa.

Il servizio Porta a Porta e la sostituzione dei cassonetti saranno avviati a partire dal 16 Ottobre, ma, ricordiamo, fino al completamento della campagna di consegna, i nuovi cassonetti rimarranno aperti e potranno essere usati semplicemente premendo il pulsante di apertura. La fase successiva prevede l’apertura dei cassonetti tramite l’uso della 6Card. La consegna delle Sei Card avverrà dal 9 al 28 Ottobre, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13 e dalle 16 alle 19 presso la Sefi.