Dopo l'incontro a San Vincenzo, proseguono gli incontri promossi dai Carabinieri per mettere in guardia la popolazione da truffe e raggiri.
Martedì 17 Dicembre alle 17,30 l'appuntamento è presso la saletta comunale La Pira di Venturina Terme, l’assessore alla legalità e alla sicurezza Matteo Brogioni e il Luogotenente Vincenzo Lorusso, comandante della stazione di Venturina Terme, quando si terrà un incontro di formazione e sensibilizzazione, illustrando le principali tecniche di raggiro e fornendo ai cittadini preziosi consigli pratici su come proteggersi.
Tra gli inganni utilizzati più frequentemente dai truffatori, c’è proprio quella di contattare telefonicamente le loro vittime facendo richiesta di somme di denaro o gioielli e presentandosi come appartenenti alle Forze dell’Ordine, che invece in nessun caso avanzano questo genere di richieste. Purtroppo in molti cadono ancora in queste trappole e per questo motivo è importante essere in grado di identificare le situazioni più a rischio, riconoscere gli elementi che possano far pensare che sia in atto un tentativo di truffa e sapere quali comportamenti da assumere. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.