Attualità

Nuovo presidente per la Consulta del sociale

Guido Tamberi subentra a Niziano Nannini. Soddisfazione dell'assessora Fossi che ringrazia il presidente uscente e augura buon lavoro al nuovo

La delegazione comunale a Venturina

Ha un nuovo presidente la Consulta del sociale di Campiglia Marittima, l'organismo di coordinamento delle associazioni iscritte all'albo del Comune di Campiglia Marittima che si occupano di temi sociali. Guido Tamberi subentra a Niziano Nannini.

Medico di medicina generale, 61 anni, di Campiglia Marittima, Tamberi è già volontario attivo nel Progetto buon fine da alcuni anni, ha un’esperienza di volontariato internazionale ed è stato, da rappresentante dei genitori, presidente del consiglio d’istituto Marconi, periodo durante il quale promosse, in collaborazione con le associazioni, lo screening per la prevenzione delle patologie dell’infanzia per gli alunni della scuola primaria e corsi di educazione sessuale per le classi delle scuole medie. Un profilo personale, quello del dottor Guido Tamberi, che ha ispirato fiducia per la competenza e la disponibilità e non ultimo per la passione con cui affronta l’impegno nel sociale.

Tra le prime intenzioni, quella di incontrare, insieme all’assessora di riferimento Elena Fossi, tutti i rappresentanti delle associazioni e individuare i nuovi obiettivi.

Soddisfatto per questo passaggio è il presidente uscente Niziano Nannini che per prima cosa sottolinea come nei 12 anni in cui è stato presidente della consulta del sociale abbia visto nascere e crescere una collaborazione tra le associazioni che ha portato a dare risposte importanti ed efficaci ai bisogni della comunità, facendo quadrato con l’amministrazione comunale e e con il servizio sociale dell’Asl/Sds intorno alle persone e alle famiglie in maggiore difficoltà temporanea o persistente.