Sport

Ok alla riqualificazione dell'impianto sportivo

Arriva dalla Regione l'ok al finanziamento per la riqualificazione e l'adeguamento della struttura Vanni, Mazzola, Di Perna in via Sardegna

Il Comune di Campiglia Marittima ha ottenuto il finanziamento regionale richiesto per la riqualificazione del plesso sportivo Vanni, Mazzola, Di Perna. La comunicazione è arrivata direttamente dal Presidente della Regione Toscana.

Il progetto era stato approvato con Delibera di Giunta Comunale 62 del 08/05/2023 e l'intervento consiste nella riqualificazione e adeguamento del campo sportivo e nel rifacimento degli spogliatoi. Per il campo da calcio è prevista la realizzazione manto erboso, la realizzazione degli impianti di drenaggio; degli impianti di irrigazione, dell'impianto di illuminazione a torri con proiettori a tecnologia a Led; la sostituzione delle recinzioni su tre lati del campo sportivo. Si interverrà sull’esistente spogliatoio con opere di adeguamento dei locali per una migliore fruibilità degli stessi. I locali spogliatoi saranno demoliti e ricostruiti con l’obiettivo della sostenibilità ambientale e dell'efficientamento energetico dell'edificio per il contenimento dei consumi attraverso l'Installazione di impianti alimentari con Fonti rinnovabili. Saranno eseguiti interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e di miglioramento della sicurezza sismica e idraulica dell’Impianto sportivo. Tutto sarà adeguato alle norme Coni per l’omologazione. 

L'importo totale del progetto è di 670mila euro ed il finanziamento richiesto è di 400mila euro. Il decreto di assegnazione sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito della Regione Toscana.