Attualità

Ondata di solidarietà per aiutare Patrizio

In pochi giorni raccolti quasi duemila euro grazie alla raccolta fondi avviati dagli amici del ragazzo dopo i traumi riportati nell'incidente

Foto di repertorio

“Patrizio ha 24 anni, è uno di noi, una di quelle persone sempre col sorriso sulle labbra, l'anima della festa dal cuore gentile e il 26 Marzo la sua vita è cambiata drasticamente a causa di un incidente stradale in cui ha riportato gravi traumi cerebrali e alla colonna vertebrale che hanno causato grossi danni a livello neurologico e motorio”.

Così gli amici di Patrizio Mei hanno avviato da Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, una raccolta fondi su GoFundMe che servirà a supportare la famiglia nelle spese per la riabilitazione. In pochi giorni sono stati raccolti quasi duemila euro.

“Patri - si legge - è stato fortissimo e la sua voglia di vivere ha sovrastato tutti i pronostici e sì è svegliato, riprendendo alcune funzioni. Il risveglio e la possibile prima operazione alla colonna sono solo l'inizio, in quanto le parole dei medici ci hanno dato la conferma di un possibile progressivo recupero totale. Perché questo sia possibile - scrivono gli organizzatori del crowdfunding - sarà necessario un lungo e impegnativo percorso di riabilitazione sia fisica che psicologica presso strutture specializzate, durante il quale i suoi genitori avranno la necessità di trasferirsi per poterlo sostenere in ogni passo necessario".

I soldi raccolti andranno a supportare la copertura delle spese molto elevate che la famiglia dovrà affrontare in questo periodo.