Attualità

Otto nuovi positivi a Campiglia, due classi chiuse

"Un sensibile incremento dei casi positivi anche nel nostro Comune", la sindaca Ticciati chiede consapevolezza e rispetto delle regole

Aumenta il numero dei positivi al Covid-19 a Campiglia Marittima. A dare un aggiornamento in base ai dati dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest è stata la sindaca Alberta Ticciati.

"Un sensibile incremento dei casi positivi anche nel nostro Comune, 8. Due bambini della scuola 0-6 che frequentano le due sezioni di infanzia. In quarantena in attesa del tampone il personale ed i compagni di classe. Per questo in accordo con la Dirigente scolastica chiuderemo entrambe le sezioni. Una giovane donna residente nel nostro Comune, 1 ragazzo, 2 donne adulte, 2 uomini adulti", ha spiegato la sindaca Ticciati.

"Nonostante la felicità per una famiglia che guarisce, sono numeri questi che impressionano e preoccupano se paragonati anche ai mesi precedenti. La situazione - ha aggiunto - è davvero complicata, il sistema è praticamente al massimo della resistenza, considerando che anche i servizi ordinari per ora restano confermati. La nostra Regione è tra le zone rosse e Livorno ha le percentuali tra le più alte della Toscana di crescita del virus. Senza allarmismi ma la situazione è davvero seria. Chiedo a tutti noi consapevolezza, rispetto, impegno nel rispetto delle regole".