Cronaca

"Pattugliamento costante del territorio comunale"

La Polizia municipale di Campiglia ha stilato un bilancio delle verifiche a persone ed esercizi commerciali. Più controlli in vista delle festività

Un agente della Polizia municipale durante i controlli (Foto di repertorio)

Il contenimento della diffusione del Covid-19 passa anche dal controllo del territorio. La Polizia Municipale di Campiglia Marittima al 4 Aprile ha effettuato numerosi controlli e richieste di chiarimenti a veicoli e persone, nell’ambito dell’attività ordinaria di controllo del rispetto delle regole previste in questo periodo di emergenza sanitaria. 

Gli accertamenti ufficialmente effettuati sono stati 57 a persone e 149 per attività commerciali e produttive. Alcune autocertificazioni sono in corso di verifica ed i relativi verbali saranno notificati dopo il 15 aprile. Negli altri casi il personale della Polizia municipale è intervenuto con raccomandazioni bonarie alla cittadinanza, secondo la buona prassi di raggiungere l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e non quello meramente sanzionatorio.

“Un lavoro importante, un pattugliamento costante del territorio comunale per il quale ringrazio i vigili urbani che contribuiscono a fare in modo che i buoni risultati fin qui avuti nel contenere la diffusione del virus proseguano”, ha affermato la sindaca Alberta Ticciati. 

“Ci aspettano giornate dure di lavoro, considerando le temperature primaverili, il bel sole, ma purtroppo, la necessità di ottemperare scrupolosamente alle direttive governative, limitando al massimo gli spostamenti; per questi motivi sarà rafforzato il presidio, della nostra Polizia municipale, nelle prossime settimane, compresi il giorno di Pasqua e Pasquetta", ha concluso l’assessore alla Polizia municipale Matteo Brogioni.

Qui il bilancio sui controlli della Polizia municipale a Piombino.